Tuta da ginnastica per l'estate

Alcuni articoli di moda escono fuori dal campo e colgono tutti di sorpresa. Chi avrebbe potuto prevedere il ritorno delle scarpe da ginnastica alte quando erano al minimo della loro popolarità alla fine degli anni '90? Ma forse la più grande e gradita sorpresa del ritorno nei nostri guardaroba è la tuta.

Un classico degli anni '70

Nel periodo di massimo splendore, tra la fine degli anni '70 e gli anni '80, la tuta era un appuntamento fisso sui nostri schermi. Spettacoli come Charlies Angels hanno reso popolare la tuta e ne hanno fatto un'icona della moda. Ma verso la fine degli anni '80, l'era ludica della tuta era ormai finita. Si trattava di un abbigliamento di potere, con spalline grosse e capelli ancora più grossi.

Ora, però, sembra che la tuta sia tornata improbabilmente a essere un classico estivo irrinunciabile. Come il suo collega retro chic, il maxi abito, parte del fascino della tuta è la sua versatilità e la sua adattabilità a quasi tutte le occasioni. A seconda dello stile e del materiale, una tuta si sente altrettanto a suo agio a casa, in spiaggia, in palestra o in discoteca. Tutto dipende da come la si indossa e da come la si abbina.

La preferita dalle star

Tutti, da Rihanna a Gwyneth Paltrow, sono stati avvistati in tuta, sia durante lo shopping che sul tappeto rosso. Ha permeato quasi tutti i livelli della moda.

L'altro aspetto positivo della tuta è il prezzo. Sono molto semplici da produrre, per lo più con lo stesso materiale, e quindi di solito sono molto convenienti. Questo significa che potete riempire il vostro guardaroba senza spendere una fortuna. Per quanto riguarda l'abbigliamento estivo semplice e di grande impatto, la tuta è difficile da battere!

Per completare il look standard della tuta, è ovviamente necessaria la borsa giusta. Per l'estate, le borse grandi e colorate sono la soluzione ideale. Se volete dare un tocco in più alla vostra tuta, abbinatela a una cintura spessa per accentuare il punto vita. Oppure, per un vero look estivo, optate per una tuta corta con un paio di tacchi alti. Un modo per farsi notare.

Tutto sommato, dovremmo essere davvero felici che le tute siano tornate in auge. Perché mai l'abbiamo abbandonata?