Tendenze color block: abiti luminosi per la primavera
La primavera è la stagione delle tendenze più vivaci, divertenti e colorate. Mentre alcuni stilisti si sono concentrati sulle stampe floreali, altri hanno optato per le tinte pastello, altri ancora hanno sperimentato audacemente i colori neon abbinandoli tra loro per creare la tendenza super moderna chiamata color-block. È nata l'anno scorso con la collezione di Prada, gli abiti neon-metallici di Gucci e i vestiti arcobaleno di Jil Sander. Un anno dopo non ci sono dubbi nell'abbinare il rosso acceso con il rosa confetto e siamo pronti a continuare a sperimentare abbinando outfit carini per la primavera.
Regole inderogabili! Non c'è più bisogno di preoccuparsi di come abbinare i colori. Gli stilisti hanno buttato via queste regole. L'unica cosa che conta in questa primavera è il nostro buon umore. Chi dice che non possiamo abbinare il rosso e il viola come hanno fatto Salvatore Ferragamo e Alice+Olivia o creare un mix impossibile di tinte vivaci come hanno fatto BCBG Max Azria e Tommy Hilfiger?
I fan del classico e del tradizionale probabilmente non saranno d'accordo con questa affermazione, ma durante la primavera e l'estate il miglior amico del tailleur bianco o del tubino nero saranno i sandali colorati o le décolleté con tacco a contrasto. La tendenza del color block è riuscita a raggiungere anche il mondo degli accessori. Ora desideriamo una grande tote in pelle nelle tonalità della fragola o una clutch che assomiglia a un gelato al limone.
L'abito vintage degli anni '60 a righe viola, fucsia e arancione, le zeppe con tacco grosso in turchese brillante o la borsa in rosso arrogante e rosa delicato: scegliete voi. La parte più importante degli outfit carini per la primavera è apparire come ci si sente: colorati!