Suggerimenti per creare il proprio outfit

Questo sito si occupa di abbinare gli outfit, di abbinare tendenze e colori e di dare consigli su come vestirsi con stile. Vi svelo quindi le regole principali che seguiamo per "creare il vostro outfit" senza preoccuparvi di sapere se questo va bene con quello e così via. Quando mettiamo insieme i vestiti iniziamo con il capire i seguenti aspetti:

1. Colori - come abbiamo detto più volte, seguiamo la regola "non più di 3 colori". Scegliamo due o più colori che stanno benissimo insieme, come l'arancione citrino e il turchese, e abbiniamo i pezzi. Guardate la nostra ultima creazione.

Non trovate che questi due colori estivi si completino a vicenda in un'armonia perfetta? Adoro questa combinazione: è così rinfrescante e luminosa. Se non siete sicuri di quale colore si abbina a quale, consultate l'Outfit Stylist: vi indicherà le tre migliori combinazioni per ogni tonalità che avete bisogno di aiuto per abbinare. Una piccola osservazione: il turchese e il navy non sono lo stesso colore, anche se possiamo chiamarli entrambi "blu" - capito?

2. Dopo aver individuato i due colori che saranno i protagonisti del vostro nuovo outfit speciale, pensate alle tendenze e alle stagioni. Scegliete qualcosa di appropriato per il mese in corso. Ad esempio, le tendenze più famose per l'estate e il mese di luglio sono: colori vivaci e agrumati, strisce, maxi abiti, vestiti di ispirazione asiatica, crop top, grandi bracciali, accessori preppy, piattaforme, ecc. Decidete la vostra tendenza preferita e consultate di nuovo l'Outfit Stylist per capire quali sono gli accessori migliori da abbinare a quello stile. Per il nostro esempio abbiamo optato per un crop top, pantaloni comodi e larghi e grandi bracciali. Naturalmente fanno la loro comparsa sia i colori agrumati che quelli vivaci.

3. Terzo: pensate all'occasione e a ciò che sta bene al vostro corpo. Non volete sentirvi sciocche se siete troppo vestite per un incontro informale con gli amici o viceversa. Considerate sempre se c'è un codice di abbigliamento e, se non siete sicuri, consultate anche altre persone che potrebbero andarci. Se non è possibile e non avete assolutamente idea di cosa indossare, optate per un pantalone skinny nero e un top più conservativo. Giocate con gli accessori: se si tratta di un evento più casual, indossate orecchini a cerchio e bracciali. Se l'evento è più formale, mantenete la semplicità dei gioielli e indossate una giacca elegante. Le scarpe possono trasformare un outfit semplice in uno da urlo, se si sa come interpretarlo al meglio. Pensate anche a quali parti del vostro corpo vi sentite sexy nel mettere in risalto. Se non vi piacciono le gambe, non indossate gonne corte. Se siete ingrassate sulla pancia, evitate i top troppo aderenti. E così via: l'idea è chiara.