Raf Simons subentra a Dior

Tempo fa lo stilista belga Raf Simons è stato annunciato come nuovo direttore creativo di Dior. Simons sostituisce John Galliano, sospeso a causa di un presunto episodio di antisemitismo in un bar di Parigi. Lo stilista belga sarà responsabile delle nuove collezioni, dell'organizzazione delle sfilate e della produzione di accessori di moda femminile. Il 42enne stilista è diventato famoso nel 1995 quando ha presentato le proprie collezioni con i marchi Raf Simons e Raf by Raf Simons. Successivamente, nell'estate del 2005, è stato nominato direttore creativo del marchio Jil Sander, di proprietà del Gruppo Prada. Dior nutre grandi aspettative nei confronti di Raf e spera che sia in grado di riportare la reputazione e le prime posizioni dell'azienda.

Per quanto riguarda Galliano, come tutti probabilmente ricorderete, è stato sospeso a causa delle sue dichiarazioni anti-semiotiche rilasciate in un bar parigino sotto l'effetto dell'alcol. L'8 settembre 2011 è stato dichiarato colpevole di aver fatto commenti antisemiti. John Galliano è stato condannato a pagare un totale di 6.000 euro di multa sospesa dopo che un tribunale francese lo ha riconosciuto colpevole di aver rivolto insulti pubblici a causa della razza. Ha lavorato per Dior per oltre 15 anni.

Auguriamo a Raf Simmons la migliore fortuna e molti successi, anche se siamo sempre stati affascinati dai modelli di Galliano.