Occhiali da sole: le migliori tendenze di primavera

Qual è l'accessorio preferito del sole? Naturalmente gli occhiali da sole di tendenza, in tutte le forme e i colori! La primavera si presenta con idee divertenti e ispirazioni sexy: dal vintage allo sporty chic e al futurismo. Le montature in plastica sono di tendenza, purché siano colorate. Gli occhiali da sole neri e marroni appartengono al passato. Vanno invece di moda il bianco brillante, il rosso acceso, il blu e, naturalmente, il rosa, con un mood 100% primaverile. Anche gli occhiali da sole oversize, che sembrano una maschera, non sono più così popolari. Meglio le misure piccole e medie.

Occhiali da sole a occhi di gatto:

Se la primavera vi fa sentire come una gatta sul tetto che scotta e la brezza porta con sé ricordi di tempi retrò e swing, gonne vintage e gelato alla vaniglia, questi sono gli occhiali che fanno per voi! Questo favoloso stile, con montature allungate verso l'occhio, è una tendenza in voga dalla scorsa stagione. Un anno fa gli stilisti hanno deciso di riportare in auge gli occhiali da sole retrò e i più vicini al vero classico degli anni '50 sono stati Rochas e Moschino. I cat-eyes di Prabal Gurung e Proenza Schouler hanno montature spesse in plastica, mentre quelli di Missoni hanno tonalità neon in giallo e blu reale.

Colori eccentrici:

Non solo la forma, ma anche il colore degli occhiali da sole porta una sensazione di spensieratezza questa primavera. Prada e Carven hanno realizzato montature con colori a blocchi di colore a contrasto, Rochas e Oscar de la Renta puntano sulle tonalità pastello e Dolce & Gabbana e Bottega Veneta su splendidi neon. Nella collezione Fendi Karl Lagerfeld presta attenzione agli occhiali: le sue fate pallide e femminili osservano il mondo dietro a trasparenti tonalità rosa e viola.

Forma rotonda:

Ci fanno pensare a John Lennon, Elton John e Lady Gaga, tutti appassionati di occhiali da sole rotondi. Anche gli stilisti seguono la tendenza. I pezzi più indossabili appartengono a Yigal Azrouel e Giorgio Armani. Gli occhiali da sole di Stella McCartney ricordano i Lego-robot e quelli di Erdem sembrano essere toccati da un pizzo bianco.

Occhiali da sole a gatto in giallo neon o occhiali da sole rotondi che ricordano i tempi dei Beatles: scegliete voi. In entrambi i casi sarete pronti per una stagione primaverile ed estiva selvaggia, calda e infinita.