L'unica ragione è l'amore, non solo quello per gli outfit

Sono in vena di parlare di nuovo di amore. In realtà parliamo o almeno pensiamo all'amore ogni giorno. Se le nostre giornate non sono toccate dalla bellezza dell'amore, che può essere la passione, il sorriso di un bambino, il consiglio di un amico o semplicemente il sole che splende, allora siamo sulla strada sbagliata e qualcosa dovrebbe essere cambiato. Le persone non possono vivere senza amore, perché è questo che le rende umane. Dal momento che abbiamo già parlato di ciò che accade quando siamo catturati dall'amore all'inizio - tutti i brividi e i sentimenti contrastanti, immagino che anche ciò che viene dopo dovrebbe essere discusso?

Una volta trovato l'amore e attraversate tutte le vertigini, l'ossessione e la passione, cosa succede dopo? Queste sensazioni iniziali e sorprendenti scompaiono dopo un certo periodo di tempo: è così che dura l'amore o il vero amore viene dopo? Quando ci calmiamo e recuperiamo la capacità di pensare ragionevolmente, iniziamo a godere di altre cose. Non siamo più ossessionati dalla lussuria. Ora guardare la TV, cenare, parlare, ridere, scherzare, leggere, condividere pensieri e idee con il nostro amore è sufficiente e anche piacevole. Il nostro rapporto si sviluppa dalla lussuria alla comprensione e alla condivisione, diventando ragionevole. Ora non avete solo un partner per il sesso, ma anche quello accanto a voi e potete conquistare il mondo insieme, perché questo mondo è fatto per due.

Una relazione stabile significa innamorarsi più volte della stessa persona? Credo che questa sia la risposta a molte domande. Il vero enigma è come fare? In teoria è facile: fare cose diverse insieme, scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno, non lasciare che la routine prenda il sopravvento sulla passione. Ma abbiamo davvero il tempo per questi piccoli e importantissimi atti d'amore? Probabilmente è su questo che dobbiamo lavorare, se vogliamo davvero condividere la nostra vita con quella persona. L'amore è un lavoro duro, ma non dimenticate che il lavoro duro può far male... a volte.

"Una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita. Quella parola è amore". - Sofocle