L'amore è immortale, gli outfit hanno vita breve
Credo sia giunto il momento di concludere la "serie dell'amore"..., almeno per ora. Scriverò ancora qualche parola sulla prossima fase della relazione e la prossima volta parlerò di qualcos'altro. I suggerimenti sono sempre graditi. Nel blog si può parlare di tutto, soprattutto delle cose della vita, dove ognuno ha molto da dire. Allora, abbiamo parlato di quanto sia bello quando ci si innamora per la prima volta, di tutti i brividi e le vertigini e dei sentimenti che ne conseguono. Ma cosa succede dopo un paio d'anni di relazione con quella persona?
Quando questo UNO non è più così interessante, così affascinante, così luminoso? Come può questo grande amore trasformarsi in litigi quotidiani, brutte parole e disprezzo? Come può diventare la persona più odiata al mondo? E quando arriva questo momento, cosa succede se l'altra persona ci ama ancora? Abbiamo il diritto di ferire le persone più care? In una relazione sempre uno dei due ama e dà di più. È triste che molto spesso l'altro lo dia per scontato. Di solito apprezziamo ciò che ci manca di più e puntiamo ad averlo, ma distruggiamo ciò che è nostro, puntando ad avere ciò che ci manca di più. Le persone sono creature strane: non godono di ciò che hanno, ma lottano sempre per avere qualcos'altro, qualcosa di più interessante e non nostro.
Purtroppo nessuno può istruire il proprio cuore e nessuno può obbligarci ad amare qualcuno, anche se si tratta della persona più gentile del mondo. Perché non amiamo chi è perfetto, il nostro amore crea la sua stessa perfezione. Quando il cuore dice no, dobbiamo obbedire e andare avanti. Ogni fine è un inizio e tutti hanno il diritto di emozionarsi e di essere travolti ancora e ancora. Non dobbiamo rinunciare alla nostra felicità solo per amore dei figli o per l'opinione della gente o perché abbiamo paura di ferire qualcuno. In amore la cosa più sorprendente è l'inizio e per questo non dobbiamo chiederci perché vogliamo ricominciare tutto da capo. E forse con il prossimo l'amore durerà per sempre o fino alla fine dei tempi...
"Ti spezza il cuore vedere che la persona che ami è felice con qualcun altro, ma è più doloroso sapere che la persona che ami è infelice con te".