Cocktail tropicale: la tendenza più calda dell'estate

Se sentite il caldo sotto i piedi, l'odore dell'oceano e il posto dove stare in questo momento sono le Hawaii, l'unica cosa che possiamo dire è: benvenuti a bordo! Quest'estate più di ogni altra ha il sapore di un cocktail tropicale. Sono di moda stampe colorate e colori al neon, palme, surf e tramonti di velluto, fedora di paglia, pantaloncini e camicie hawaiane: tutto ciò che ci rende spensierati e ubriachi d'amore!

Per quanto riguarda le tendenze della moda, sembra che quest'estate gli stilisti siano decisi a portarci in spiaggia il più rapidamente possibile. Più semplice è il taglio, più vivaci sono le stampe e i colori. Se cercate degli esempi, ce ne sono a bizzeffe: Salvatore Ferragamo, Blumarine, Dries Van Noten, D&G e Altuzarra. Dai mini abiti ai top, dai pantaloni ai sandali.

Le scarpe sono realizzate in tessuto, pelle o sughero e meritano un'attenzione particolare. I tacchi alti sono garanzia di buon umore. I sandali possono ispirarsi a serpenti velenosi e predatori o essere decorati con gioielli e nastri interessanti.

Non è il caso di parlare delle borse: la clutch sporty-chic stampata con fiori assassini di Proenza Schouler o la borsa quadrata che accoglie i surfisti di Jummy Choo sono semplicemente cariche di emozioni estive. Charlotte Olimpia si è spinta oltre creando la foglia più realistica e sempre verde!

Per concludere, se soffrite di influenza tropicale, non vi resta altro che procurarvi un bel vestito babydoll, un paio di shorts e dei sandali, tutti nei colori dei vostri frutti esotici preferiti e abbinarli a un'acconciatura easy going, un trucco leggero e un sorriso. I motivi per sorridere sono infiniti, anche se non potete permettervi una vacanza ai tropici quest'estate, alla fine arriverà da voi.