Clutch: le tendenze più calde della primavera
Piccola, sexy e impegnativa: questa è la clutch. Non importa se di pelle, di raso o di paglia; se colorata di arancione brillante o di azzurro perlato, dobbiamo averla a portata di mano. Soprattutto per questa primavera. Diamo un'occhiata alle tendenze più in voga:
1. Oro - non è una borsa ma un gioiello. Gucci, Elie Tahari e MaxAzria hanno introdotto questa tendenza. Questo accessorio regale è il tocco finale perfetto per il tubino nero o per qualsiasi altro abito da cocktail. Richiede assolutamente una french manicure e un minimo di gioielli.
2. I colori vivaci: turchese o blu mare, giallo girasole o arancione assassino sono più che di tendenza per questa stagione. La scelta del verde è valida anche per le pochette. Esempi di designer sono quelli presentati da Blumarine, Celine e Tory Burch, tutti equivalenti a un grande sorriso.
3. Minimalista: se volete trovare delle pochette nelle collezioni di Nina Ricci, Ralph Lauren, Bottega Veneta o Derek Lam, dovete guardare molto da vicino. Probabilmente sono pesanti come un portacipria, ma compensano con un design e delle decorazioni davvero artistici.
4. Le pochette di paglia sono assolutamente romantiche e perfette per l'estate. Purtroppo non è facile trovare pezzi così belli come quelli presentati da Alberta Ferreti e Ralph Loren: ve ne innamorerete subito.
5. Bianco: se non siete grandi fan dell'oro e anche a causa dell'anno bisestile, potete optare per le clutch argentate. È quello che suggeriscono Christian Dior, Chanel e Ralph Lauren. Anche il bianco puro è un'ottima alternativa. E questa è l'occasione migliore per sperimentare le unghie dipinte di neon!
6. Geometria: la clutch quadrata ha fatto decisamente parte delle collezioni di Elie Saab, Marni, Jason Wu e Donna Karan. Le forme geometriche serie sono diventate vivaci in splendidi colori o motivi floreali. Le clutch rettangolari hanno spopolato grazie a Valentino, Viktor Rolf, Blumarine e Burberry.
7. Crocs o pelle di serpente: le borse "predatorie" sono più che moderne nell'anno del Dragone. Non solo quelle in pelle, ma anche tutti i tipi di imitazioni. Più sono brillanti, meglio è. Se volete dare un'occhiata a favolosi modelli in arancione, verde o viola brillante, date un'occhiata alla collezione di Emilio Pucci.
Altre tendenze interessanti da prendere in considerazione per la primavera-estate sono le pochette che sembrano valigie e che nascondono ogni tipo di segreto femminile... Se vi chiedete come indossarle, questa primavera le pochette si tengono ferme o si legano al polso con il manico sottile. La cosa più importante è: non farla cadere, perché fa caldo!