Anelli di fidanzamento
Nella vita di ogni persona arriva il momento di impegnarsi e fidanzarsi con la propria dolce metà. Questi eventi speciali non capitano tutti i giorni, quindi di solito si cerca di pianificare con attenzione. Mentre le donne si assumono la responsabilità di organizzare il matrimonio e tutto ciò che ne consegue, nulla sarebbe davvero possibile senza che l'uomo intervenga e faccia la sua proposta. Come dicono gli anziani, il matrimonio è il giorno più importante nella vita di ogni ragazza. La stessa emozione accompagna l'uomo quando si inginocchia e offre l'anello come simbolo del suo amore e del desiderio di condividere il resto della sua vita con voi. In quel momento, quando lui le infila l'anello di fidanzamento personalizzato al dito, il suo cuore viene toccato come mai prima d'ora. Questo sarà ricordato per sempre e raccontato milioni di volte. Ecco perché, ragazzi, è fondamentale scegliere il gioiello giusto.
Quando si tratta di anelli di fidanzamento, i diamanti sono l'opzione migliore. Tuttavia, scegliere il diamante giusto è difficile come acquistare la prossima auto o la casa. Per lo stesso motivo: rimarrà per sempre sulla mano di vostra moglie o almeno fino a quando durerà il vostro matrimonio. Ecco quindi le cose più importanti da sapere sui diamanti:
1. Forma - I diamanti hanno forme e tagli diversi. Il più popolare e costoso è il taglio brillante rotondo. Altre alternative molto belle sono il taglio Princess, Heart Shape, Pear Share, Oval, Cushion Cut, che ultimamente è diventato molto popolare, e anche Marquise Cut, Radiant, Emerald, ecc.
2. Colore - il colore del diamante e la sua purezza sono i fattori successivi a cui pensare. I colori variano da D a Z, con D, E, F che sono assolutamente bianchi e più si scende nell'alfabeto, più l'anello sembrerà giallo (anche più economico). La purezza va da completamente impeccabile a I3, il che significa che ci sono molte imperfezioni. Per un prezzo medio e un aspetto comunque splendido del vostro diamante, vi consiglio di optare per la purezza SI1, che significa "leggermente incluso". Di solito i diamanti con purezza VS2 o SI1 non presentano inclusioni nere, il che li fa apparire puliti e bianchi.
3. Dimensioni: ovviamente ogni donna sogna un diamante da 5-6 carati, ma per la maggior parte delle persone è impossibile permetterselo. Scegliete una dimensione che si adatti alle vostre tasche. Ricordate che due diamanti dello stesso peso in carati possono sembrare diversi. Se un diamante è tagliato molto profondo sembrerà molto più piccolo di una pietra tagliata meglio. Inoltre, il prezzo aumenta con l'aumentare del peso. Il motivo è che le pietre più grandi sono molto più rare. Inoltre, i prezzi sono definiti dal Rapaport Diamond Report List, che viene aggiornato costantemente. Di solito i commercianti di diamanti non vendono al di sopra dei prezzi Rapaport.
In rete si trovano tonnellate di materiale su come scegliere il diamante giusto ed è facile essere sopraffatti dalle informazioni e dalla varietà. Ecco perché vogliamo offrirvi una pagina con gli anelli di fidanzamento più popolari. Se il Natale non è il momento ideale per fare la proposta di matrimonio, pensate alla vigilia di Capodanno. Conoscete il detto secondo cui passerete l'intero anno con la prima persona che bacerete a mezzanotte. Perché non farlo diventare la vostra vita intera con l'anello di fidanzamento perfetto?