Abiti da ballo 2012 in stile dea, retrò e sexy

Il ballo di fine anno 2012 è alle porte e la domanda su cosa indossare è probabilmente più importante di qualsiasi altra cosa al momento. Soprattutto per le giovani ragazze che muovono i primi passi dall'ambiente spensierato del liceo alla vita reale. Può sembrare un cliché, ma dovete sentirvi a vostro agio nel vostro abbigliamento, che sia corto o lungo, con corsetto o con spalline. Ascoltate le voci della moda. Questa stagione è di tendenza lo stile elegante e femminile. Gli stilisti suggeriscono idee che mettono in risalto la squisitezza del corpo femminile e accentuano la linea della vita.

La tendenza principale di quest'anno sono gli abiti lunghi, non solo maxi ma molto lunghi. Parliamo di uno stile a sirena, misterioso e versatile come la creatura mitica. Vita sottile, gambe lunghe, linea delle spalle liscia, bel busto: tutto ciò viene delineato dall'abito elegante. La forma della gonna piena ricorda la superficie tranquilla dell'oceano. Se non vi piace questo tipo di lunghezza, optate per qualcosa di più corto che riveli le vostre belle gambe.

Ogni ragazza è una dea. Ecco perché gli abiti in stile greco sono molto di tendenza per il ballo di fine anno. Fanno sembrare il corpo più lungo e il taglio ampio lo abbraccia in modo meraviglioso. Questo vestito è molto attraente per la parte maschile bella, splendida, affascinante. L'abito Grecian è bello e delicato, delinea la femminilità della ragazza. La linea asimmetrica delle spalle è una mossa intelligente per attirare l'attenzione. Un abito sofisticato, abbinato a decorazioni dorate, vi trasformerà in una vera Afrodite.

I ricchi abiti da principessa sono ancora in posizione. Solo che questa stagione gli stilisti li hanno resi più interessanti e unici. Hanno un'ampia cintura o un corsetto con diverse decorazioni. Lo stile retrò, che era al centro dell'attenzione l'anno scorso, è ancora di tendenza. Gli abiti a vita alta ricorderanno ai vostri parenti la moda di un'altra epoca. Pezzi in stile New Look della fine degli anni '40 o Charleston degli anni '20 ispirano una nuova tendenza. Per le ragazze più audaci e stravaganti, gli stilisti propongono abiti con forme diverse. La parte trasparente può essere inserita in qualsiasi punto delle spalle, della vita o delle cosce. La scelta è tutta vostra. La schiena nuda è particolarmente sexy.

I modelli mini sono sempre di tendenza sulla scena della moda, così come quelli di media lunghezza. Gli abiti corti monospalla hanno attirato l'attenzione l'anno scorso, ma questa stagione sono al top. I mini abiti con un alto numero di spalle sono perfetti soprattutto se si vuole nascondere un'imperfezione o due. Un altro suggerimento interessante potrebbe essere un abito con manto in chiffon trasparente.