Abbigliamento donna di tendenza per il lavoro
Sul posto di lavoro trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: ogni giorno, 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno, a volte anche di più. Oggi la maggior parte delle aziende ha un codice di abbigliamento e dobbiamo stare attenti a ciò che indossiamo. L'azienda per cui lavoravo prima non aveva un codice di abbigliamento perché non comunicavamo direttamente con i clienti. Quindi a loro non importava cosa indossassimo, purché i vestiti fossero decenti e puliti. Tutti indossavano jeans, camicie, gonne, top alla moda. A volte eravamo troppo eleganti, a volte troppo sportivi, ma come squadra eravamo ben vestiti.
Poi ho iniziato a lavorare in un call center con un codice di abbigliamento molto rigido. Mi guardavo intorno e non riuscivo a chiedermi: perché quelle belle ragazze sembrano delle vecchie signore? Un codice di abbigliamento rigoroso non significa che dobbiamo vestirci come le nostre nonne. Possiamo ancora essere eleganti e alla moda. Mi piacerebbe sviluppare un'intera sezione dedicata agli abiti di tendenza per il lavoro, che si adattino comunque al dress code delle grandi aziende.
Penso che dovremmo ../includere più abiti e gonne nei nostri armadi. Le donne sono sempre trendy e sexy se indossano un bel vestito e degli stivali caldi invece di un paio di pantaloni neri e una semplice camicetta. Inoltre, un abito è molto più facile da indossare: è un pezzo unico, non c'è bisogno di chiedersi con cosa abbinarlo o se si adatta al colore. Un abito sotto le ginocchia che non mostri le spalle o gran parte della schiena, come quelli nelle foto qui sotto, sarà sempre in linea con il codice rigoroso.
Un'altra mise di tendenza per il lavoro potrebbe essere la gonna intorno alle ginocchia, e non sto parlando di una gonna dritta da lavoro, ma di qualcosa di più femminile. Potrebbe essere decorata con un disegno o con delle righe. Abbinata a una camicia colorata e a una bella giacca, vi farà sembrare dolci e allo stesso tempo adatte al lavoro. Anche se non avete voglia di indossare abiti colorati di tendenza, potete sempre indossare le prime due cose che vedete nel vostro armadio, ma non dimenticate almeno qualche accessorio come orecchini, collane, diademi carini. Faranno sempre la differenza nel vostro outfit.
Non pensate che io indossi solo abiti e gonne, sono una grande fan dei pantaloni e dei jeans, ma quando acquisto abbigliamento da lavoro cerco di evitare i pantaloni neri. Sono così noiosi. Se vi sentite a vostro agio indossando solo pantaloni al lavoro, cercate di scegliere colori freschi o il grigio e il blu scuro invece del nero. Anche i top da lavoro possono essere freschi e alla moda, non è necessario indossare camicette semplici di un solo colore. Una bella camicia può renderci davvero eleganti. E usate gli accessori: cinture, collane, orecchini, occhiali, anelli, sciarpe. Sceglieteli in colori abbinati e vedrete come faranno la differenza. Chi ha detto che al lavoro dobbiamo essere noiose e vestite come vecchie signore? Certo, possiamo essere sexy ed eleganti allo stesso tempo, se scegliamo il giusto set di vestiti alla moda, scarpe sexy e accessori fashion :)